Condizioni generali di contratto

Condizioni generali e informazioni per il cliente

I. Condizioni generali di contratto

§ 1 Disposizioni di base

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti che Lei conclude con noi in qualità di fornitore (Ea5yLife Sp. z o.o.) tramite i siti web www.comfortbaby.de o www.comfortbaby.global. Se non diversamente concordato, l'inclusione delle proprie condizioni, se applicabili, è contraddetta.

(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla Sua attività commerciale o alla Sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) Oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Non appena il rispettivo prodotto viene pubblicato sul nostro sito web, Le facciamo un'offerta vincolante per concludere un contratto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3) Il contratto viene concluso attraverso il sistema del carrello della spesa online come segue:

I beni destinati all'acquisto sono inseriti nel “carrello della spesa”. Con il tasto corrispondente nella barra di navigazione richiamare il “carrello della spesa” e modificarlo in qualsiasi momento.

Dopo aver richiamato la pagina “Checkout” e aver inserito i Suoi dati personali e le condizioni di pagamento e di spedizione, tutti i dati dell'ordine verranno visualizzati nuovamente nella pagina di riepilogo dell'ordine. Dopo aver effettuato l'ordine, il venditore invia al cliente un'e-mail generata automaticamente che conferma la ricezione dell'ordine e fornisce i dettagli (e-mail di conferma dell'ordine). Questa e-mail di conferma dell'ordine non costituisce accettazione dell'offerta del cliente, ma informa semplicemente il cliente che il suo ordine è stato ricevuto dal venditore.

Se si utilizza un sistema di pagamento istantaneo (ad esempio PayPal / PayPal Express, Amazon-Payments, Postpay, Sofort) come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina riepilogo degli ordini nel nostro negozio online oppure per prima cosa si viene indirizzati al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.

Se i dati vengono inoltrati al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettuare la selezione o l'inserimento appropriato dei dati. Infine, verrà reindirizzato al nostro negozio online alla pagina di riepilogo degli ordini.

Prima di inviare l'ordine Lei ha la possibilità di controllare nuovamente tutte le informazioni, di modificarle (anche tramite la funzione “indietro” del browser internet) o di annullare l'acquisto.

Con l'invio dell'ordine cliccando sul pulsante “Ordini da pagare” dichiara legalmente la Sua adesione all'offerta contrattuale, anche se il contratto non è ancora stato concluso.

Il contratto si considera concluso non appena la merce è stata ricevuta dal cliente. Fino a tale data, il venditore (Ea5yLife Sp. z o.o., www.comfortbaby.de, www.comfortbaby.global) rimane l'unico proprietario della merce. Il venditore si riserva il diritto di recedere dall'offerta in qualsiasi momento.

(4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto sono parzialmente automatizzate via e-mail. È pertanto necessario assicurarsi che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita da filtri SPAM.

Una conferma di ricezione o una conferma d'ordine non costituiscono un' accettazione dell'offerta contrattuale. Il venditore può inviare l'offerta del cliente tramite un ordine, un'offerta o conferma di spedizione scritta (lettera) o elettronica (fax o e-mail) entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il venditore ha il diritto di rifiutare l'accettazione dell'ordine per vari motivi, ad esempio per una solvibilità negativa del cliente.

§ 3 Qualità del prodotto / Prezzi / Pagamento / Consegna / Rimedio

(1) Oltre alle illustrazioni del prodotto, le illustrazioni mostrate nello shop online del venditore contengono anche altri articoli (come accessori ed elementi decorativi) che non sono oggetto del contratto di ordine / acquisto. Solo la descrizione del prodotto è decisiva per le caratteristiche essenziali del servizio da fornire.

(2) Sono permessi cambiamenti insignificanti nel colore e nella struttura che siano ragionevoli per l'acquirente su superfici di legno e plastica.

(3) Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto / accettazione dell'offerta (ad eccezione dell'acquisto sul conto, se offerto). I tempi di consegna indicati nell'ordine sono compresi dalla ricevuta del pagamento. Segnaliamo che la consegna della merce ordinata in anticipo / bonifico bancario avviene solo dopo aver accreditato l'intero importo sul nostro conto.

(4) Per un elenco dei paesi in cui attualmente spediamo le merci e l'ammontare dei possibili costi di spedizione, fare clic qui https://comfortbaby.it/versandkosten

(5) Si prega di notare che non è possibile spedire alcuni dei nostri prodotti nel nostro assortimento in tutti i paesi elencati. Riceverai una notifica di tali restrizioni di consegna per i singoli prodotti durante il processo di ordinazione o riceverai un messaggio seguendo il tuo ordine.

(6) Nel caso di una consegna da parte del corriere, ad es. per articoli voluminosi e voluminosi, la consegna è “a mano libera”. Nel caso di una consegna “franco di bordo”, la consegna verrà effettuata dalla società di trasporto designata alla data di consegna concordata al lato porta a porta o al marciapiede dell'indirizzo specificato. Riceverai una e-mail con i tuoi dati di spedizione e riceverà così la data di consegna mirata. Il cliente è responsabile del trasporto verso la casa / appartamento del cliente. In particolare, il cliente deve assicurarsi che lui o una persona incaricata e autorizzata da lui possa ricevere la merce ordinata alla data di consegna concordata ed è presente.

(7) Se la consegna della merce al cliente all'indirizzo di consegna specificato dal cliente non è possibile o se il cliente non è presente a una data di consegna concordata di merci ingombranti ordinate o merci di spedizione, il corriere incaricato invierà la merce al venditore, per cui il cliente a sostenere i costi per la consegna non andata a buon fine. Questo non si applica se il cliente non è responsabile per il tentativo di consegna infruttuoso. Il cliente si riserva espressamente il diritto di dimostrare che il venditore ha subito poco o nessun danno. Per inciso, si applicano le disposizioni statutarie in caso di inadempimento dell'accettazione ai sensi dei §§ 293 e seguenti BGB.

(8) I tempi di consegna sono indicati nella rispettiva pagina del prodotto. Il tempo di consegna sarà esteso da circostanze al di fuori del nostro controllo. Le cause di forza maggiore includono scioperi, serrate, interventi ufficiali, carenze di energia e materie prime, colli di bottiglia non colpevoli, dipendenze non operative dovute a incendio, acqua e danni alla macchina, per esempio, e tutte le altre ostruzioni non obiettivamente provocate dal venditore. L'inizio e la fine di tali ostacoli sono comunicati immediatamente al cliente. Se l'impedimento alla prestazione nei suddetti casi dura più di 2 settimane dopo i termini di consegna originariamente dichiarati per il prodotto in questione, si ha diritto a recedere dal contratto. I pagamenti già effettuati dal cliente verranno rimborsati entro 10 giorni di calendario.

(9) Le deviazioni ordinarie o minori in termini di qualità, dimensioni, forma e / o colore sono riservate nella misura ragionevole. Le variazioni di colore tra i colori visualizzati sul sito Web e i colori reali delle merci, in particolare i mobili, possono essere dovuti all'aspetto sul tuo computer / dispositivo mobile.

(10) Indichiamo che per merci che sono / sono state consegnate con evidenti danni / difetti di trasporto, il nostro servizio clienti deve essere informato al più presto possibile.

(11) Si prega di notare che addebitiamo solo i costi di restituzione da un valore dell'ordine merce di min. 100,00 € in Germania, se la revoca viene ricevuta entro il periodo legale. I costi di restituzione al di fuori della Germania sono presi in carico dal cliente.

(12) Per mobili e letti che, a causa della loro multifunzionalità, hanno elementi che possono causare usura durante l'uso, raccomandiamo l'uso di “feltro aliante”. Qualsiasi usura causata dall'uso di questi elementi non costituisce un motivo di reclamo.

(13) Se un cliente si lamenta delle sue merci ordinate o parte del suo ordine, elementi in legno, il venditore è obbligato a prestazioni supplementari nell'ambito del codice civile. Il cliente si impegna a inviare il reclamo al venditore per primo e riceverà i suoi prodotti / elementi sostitutivi solo in seguito. Si prega di notare che le merci ridotte non possono essere cambiate. Lo stesso vale per i beni acquistati e pagati prima del 2 settembre 2022.

(14) Le lenzuola / i tessuti sono imballati, sigillati con un sigillo di igiene segnato. Le lenzuola / i tessuti già lavati o usati sono esclusi dalla borsa. Ci riserviamo il diritto di verificare la restituzione e, se necessario, di fatturare la perdita di valore risultante dalla spedizione di ritorno. Si prega di notare che le merci ridotte non possono essere cambiate. Lo stesso vale per i beni acquistati e pagati prima del 2 settembre 2022.

(15) La consegna è da DHL e / o GLS. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili, abbiamo diritto a una consegna parziale a nostre spese, nella misura in cui ciò sia ragionevole per voi. Se il prodotto ordinato non è disponibile perché il venditore non è stato fornito con questo prodotto dai suoi fornitori senza alcuna colpa propria, il venditore può recedere dal contratto. In questo caso, il venditore ti informerà immediatamente e, se necessario, proporrà la consegna di un prodotto comparabile. Se nessun prodotto comparabile è disponibile o non si desidera ricevere un prodotto comparabile, il venditore rimborserà immediatamente l'utente per qualsiasi risarcimento già pagato.

§ 4 Condizioni particolari per le modalità di pagamento a disposizione

(1) Controllo del Credito

Se siamo in anticipo, ad es. In caso di pagamento tramite fattura o addebito diretto, i vostri dati verranno inoltrati a SCHUFA Holding AG, Komoranweg 5, 65201 Wiesbaden, allo scopo di verificare l'affidabilità creditizia dei nostri legittimi interessi sulla base di procedure matematico-statistiche. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il metodo di pagamento in conto o addebito diretto a seguito del controllo del credito.

(2) Pagamento con fattura e finanziamento tramite Klarna Germania

In collaborazione con Klarna (http://www.klarna.com/) ti offriamo la fattura e l'acquisto rateale come opzione di pagamento. Si prega di notare che la fattura Klarna e l'acquisto rateale Klarna sono disponibili solo per i consumatori e che il pagamento deve essere effettuato a Klarna.

Fattura Klarna

Quando acquisti per conto di Klarna, ricevi sempre le merci e hai sempre un periodo di pagamento di 14 giorni. I termini e le condizioni completi per la fattura possono essere trovati qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms//de_de/invoice?fee=0,00).

Acquisto rateale Klarna

Con il servizio di finanziamento Klarna, puoi pagare in modo flessibile il tuo acquisto in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (ma almeno € 6,95). Per ulteriori informazioni sull'acquisto della rata Klarna, compresi i termini e le condizioni e le informazioni sul credito al consumo standard europeo, fare clic qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms//de_de/account).

Politica sulla riservatezza

Klarna esamina e valuta i tuoi dati e mantiene un interesse legittimo e causa uno scambio di dati con altre società e agenzie di riferimento del credito. Le informazioni personali saranno trattate in conformità con l'informativa sulla privacy applicabile (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/policy/data/en_en/data_protection.pdf) e come indicato nell'Informativa sulla privacy di Klarna.

(3) Pagamento con fattura via Klarna Austria

In collaborazione con Klarna ti offriamo l'acquisto della fattura come opzione di pagamento.

Il periodo di pagamento per la fattura Klarna è di 14 giorni dalla data della fattura. Il conto

sarà rilasciato al momento della spedizione della merce e inviato via e-mail o insieme alla merce.

Il pagamento è fatto a Klarna. Si prega di notare che Klarna Invoice è disponibile solo per i consumatori. Per ulteriori informazioni e i termini e le condizioni completi di Klarnas per l'acquisto della fattura, consultare qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms//de_at/invoice?fee=0,00).

Avviso di protezione dei dati

Klarna esamina e valuta i tuoi dati e mantiene un interesse legittimo e causa uno scambio di dati con altre società e agenzie di riferimento del credito. I tuoi dati personali saranno conformi alla politica sulla privacy applicabile e secondo quanto stabilito nell'Informativa sulla privacy di Klarnas (http://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/en_at/privacy) trattata. Per ulteriori informazioni su Klarna, visitare www.klarna.at (http://www.klarna.at/). Klarna AB, numero dell'azienda e dell'azienda: 556737-0431

(4) Pagamento tramite Klarna Checkout

In collaborazione con Klarna offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento è fatto a Klarna:

- Fattura Klarna: pagabile entro 14 giorni dalla data della fattura. La fattura verrà emessa al momento della spedizione della merce e inviata via e-mail. I termini di fatturazione possono essere trovati qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms//de_de/invoice?fee=0). (Https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/invoice?fee=0)

- Acquisto rateale Klarna: con il servizio di finanziamento Klarna, puoi pagare in modo flessibile il tuo acquisto in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (ma almeno EUR 6,95). Per ulteriori informazioni sull'acquisto della rata Klarna, compresi i termini e le condizioni e le informazioni sul credito al consumo standard europeo, fare clic qui visite https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/account.

- Bonifico bancario istantaneo

- carta di credito (Visa/Mastercard)

- Debito Le opzioni di pagamento sono offerte come parte di Klarna Checkout. Per maggiori informazioni e le condizioni di utilizzo di Klarna Checkout, fare clic qui (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/de_de/checkout). Informazioni generali su Klarna possono essere trovate qui (https://www.klarna.com). I tuoi dati personali saranno conformi a Klarna

con le norme sulla protezione dei dati applicabili e in base alle informazioni contenute nei regolamenti sulla protezione dei dati di Klarnas (https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/policy/data/de_de/data_protection.pdf).

(5) Addebito diretto SEPA (addebito diretto di base e / o aziendale)

In caso di pagamento tramite addebito diretto SEPA di base o addebito diretto SEPA B2B, ci autorizzi a riscuotere l'importo della fattura dall'account specificato emettendo un corrispondente mandato SEPA.

La riscossione dell'addebito diretto avviene con la consegna della merce in Germania entro 2-5 giorni, con consegne all'estero entro 2-5 giorni dalla conclusione del contratto.

Il termine di pre-notifica è ridotto a 5 giorni prima della data di scadenza. Sei tenuto a garantire una copertura sufficiente del conto alla data di scadenza. In caso di addebito di ritorno dovuto a colpa tua, devi sostenere la commissione bancaria applicabile.

§ 5 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo se si tratta di diritti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto e fino all'invio integrale della merce al cliente.

(3) Se Lei è imprenditore, vale quanto segue:

a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sulla merce fino al completo soddisfacimento di tutti i diritti derivanti dalla relazione d'affari in corso. Prima del trasferimento della proprietà della merce soggetta a riserva di proprietà non è consentito costituire in pegno o cedere la merce a titolo di garanzia.

b) La merce può essere rivenduta nel corso della normale attività commerciale. In questo caso l'acquirente cede già a noi tutti i crediti per l'importo della fattura che gli derivano dalla rivendita; noi accettiamo la cessione. Lei è inoltre autorizzato a ritirare il reclamo. Se il cliente non adempie correttamente ai propri obblighi di pagamento, tuttavia, ci riserviamo il diritto di riscuotere il credito.

c) Se la merce soggetta a riserva di proprietà viene combinata e mescolata, acquisiamo la comproprietà della nuova merce in proporzione al valore di fattura della merce soggetta a riserva di proprietà rispetto agli altri oggetti lavorati al momento della lavorazione.

d) Su Sua richiesta, ci impegniamo a svincolare le garanzie a noi spettanti nella misura in cui il valore di realizzo delle nostre garanzie superi di oltre il 10% il credito da garantire. La selezione delle cauzioni da svincolare è di nostra competenza.

§ 6 Garanzia

(1) I diritti legali di responsabilità per i difetti sussistono.

(2) Il consumatore è tenuto a controllare la completezza, i difetti palesi e i danni di trasporto della merce immediatamente dopo la consegna e a comunicare il più rapidamente possibile a noi e allo spedizioniere eventuali reclami. In caso contrario, i diritti di garanzia previsti dalla legge saranno pregiudicati. I reclami devono essere documentati immediatamente dal cliente e comunicati immediatamente al venditore. I reclami che vengono notificati dopo un periodo di 1 giorno dal ricevimento non sono soggetti al diritto legale di garanzia del consumatore.

(3) Se il cliente è un imprenditore, le disposizioni di garanzia di cui sopra non sono applicabili:

a) Solo le nostre informazioni e la descrizione del prodotto da parte del produttore si intendono concordate come la natura dell'articolo, ma non altre pubblicità, elogi pubblici e dichiarazioni da parte del produttore.

b) In caso di difetti, la garanzia viene fornita, a nostra discrezione, mediante eliminazione dei difetti o mediante consegna successiva. Se il difetto non viene eliminato, Lei può richiedere una riduzione del prezzo oppure recedere dal contratto. L'eliminazione dei difetti si considera fallita dopo un terzo tentativo fallito, a meno che la natura dell'oggetto, il difetto o altre circostanze non indichino diversamente. In caso di eliminazione dei difetti, non saremo tenuti a sostenere i maggiori costi derivanti dallo spostamento della merce in un luogo diverso da quello di adempimento, a condizione che lo spostamento non corrisponda all'uso previsto della merce.

c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. La riduzione del tempo non si applica:

- ai danni causati in modo colposo e imputabili a noi per lesioni alla vita, al corpo o alla salute, né ad altri danni causati intenzionalmente o per negligenza grave;

- se abbiamo malignamente nascosto il difetto o ci siamo assunti una garanzia per la qualità dell'articolo;

- ai beni che sono stati utilizzati per un fabbricato in conformità al loro normale utilizzo e che ne hanno causato la difettosità;

- per le pretese di regresso legali che ci vengono fatte valere in relazione a diritti derivanti da difetti.

§ 7 Scelta della legge, luogo di adempimento e foro competente

(1) Si applica il diritto tedesco. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge del paese di residenza abituale del consumatore non è revocata (principio di favore).

(2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali in essere con noi nonché il foro competente è la nostra sede legale, a condizione che Lei non sia un consumatore, bensì un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se Lei non ha un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il Suo luogo di residenza o la Sua dimora abituale non sono noti al momento della presentazione dell'azione. Ciò lascia impregiudicata la facoltà di adire il tribunale presso un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della convenzione delle Nazioni Unite sulle vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.

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II. Informazioni sul cliente

1. Identità del venditore:

Ea5yLife Sp. z o.o.

ul. Grunwaldzka 8/3

45-054 Opole

Polonia

Modulo di contatto: https://comfortbaby.global/de/kontakt

E-Mail: [email protected]

Risoluzione alternativa delle controversie:

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr (https://ec.europa.eu/odr).

2. Informazioni sulla stipulazione dell'offerta contrattuale

Le fasi tecniche per la conclusione di un'offerta, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione devono essere conformi alle disposizioni “Stipulazione del contratto” delle nostre Condizioni generali di contratto (Parte I.).

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

3.1 La lingua contrattuale è il tedesco.

3.2 Il testo completo dell'offerta contrattuale non viene salvato. Prima dell'invio dell'ordine tramite il sistema del carrello della spesa online, i dati dell'offerta contrattuale possono essere stampati o salvati elettronicamente tramite la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l'ordine i dati dell'ordine, le informazioni prescritte dalla legge con i contratti di vendita a distanza e le condizioni commerciali generali vengono nuovamente inviati via e-mail.

4. Codici di condotta

4.1 Ci siamo attenuti ai criteri di qualità dei sigilli dell'acquirente della Händlerbund Management AG e quindi al codice di condotta Ecommerce Europe Trustmark, disponibile ai seguenti indirizzi: https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf (https://www.haendlerbund.de/images/content/kaeufersiegel/kaeufersiegel-qualitatskriterien.pdf) e https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/ (https://www.ecommercetrustmark.eu/the-code-of-conduct/)

5. Caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi

Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi si trovano nella rispettiva offerta.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione corrispondono ai prezzi totali. Includono tutte le componenti del prezzo, incluse tutte le tasse applicabili.

6.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo d'acquisto. Queste possono essere consultate tramite un apposito link sul nostro sito web o nella relativa offerta, vengono visualizzate separatamente nel corso della procedura d'ordine e sono a carico dell'utente, a meno che non sia stata garantita la consegna gratuita.

6.3 Nel caso in cui la consegna viene effettuata in paesi al di fuori dell'Unione Europea, potrebbero risultare costi aggiuntivi, quali dazi doganali, tasse o spese di trasferimento di denaro (spese di trasferimento o di cambio degli istituti di credito), che sono a carico dell'utente. I costi per il trasferimento di denaro devono essere sostenuti anche nel caso in cui la consegna sia stata effettuata in uno Stato membro dell'UE ma il pagamento sia stato disposto al di fuori dell'Unione europea.

6.4 I metodi di pagamento a Sua disposizione sono indicati in un apposito link del nostro sito web o nella relativa offerta.

6.5 Se non diversamente indicato per le singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento dell'offerta contrattuale devono essere pagate immediatamente.

7. Condizioni di consegna

7.1 Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna sono disponibili sul nostro sito web o nella rispettiva offerta con un apposito link. I tempi di consegna indicati nell'offerta possono variare a seconda delle disponibilità e di altre circostanze imprevedibili. In determinate circostanze possono verificarsi tempi di consegna fino a 12 settimane per articoli quali lettini per bambini, accessori in legno per letti, prolunghe per letti, armadietti per bambini e carrozzine.

7.2 Nella misura in cui Lei è un consumatore, è regolato dalla legge che il rischio di perdita o deterioramento accidentale della merce venduta durante la spedizione non passerà fino a quando la merce non Le sarà consegnata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica nel caso in cui Lei abbia incaricato un'impresa di trasporto indipendente non designata dall'impresa o un'altra persona incaricata di effettuare la spedizione.

Se Lei è imprenditore, la consegna e la spedizione sono a Suo rischio.

8. Responsabilità civile per difetti

La responsabilità per difetti è regolata dalla disposizione “Garanzia” delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I).

9. Revoca

Diritto di recesso per i consumatori

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(Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo)

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Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne i motivi.

Il diritto di recesso previsto dalla legge può essere prorogato da Ea5yLife Sp. z o.o. (www.comfortbaby.global) fino a 30 giorni di calendario in circostanze particolari, in situazioni eccezionali e previo accordo tra il rivenditore e il cliente. Le spese di restituzione in Germania sono a carico dell'acquirente se il valore dell'ordine non supera i 100,00 €. Le spese di restituzione al di fuori della Germania sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a comunicare al venditore i dettagli della spedizione del reso, se questa è a carico del cliente stesso.

Il periodo di revoca è di 14/30 giorni di calendario a partire dal giorno,

- in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il vettore, avete preso o avete preso possesso delle merci, se avete ordinato una o più merci come parte di un unico ordine e queste sono o saranno consegnate come un'unità;

>.

- il giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete preso o avete preso possesso dell'ultima merce, se avete ordinato diverse merci come parte di un ordine uniforme e queste vengono consegnate separatamente;

- il giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, avete preso o avete preso possesso dell'ultima consegna parziale o dell'ultimo pezzo, se avete ordinato merci consegnate in più consegne parziali o pezzi;

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Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (Ea5yLife Sp. z o.o., ul. Grunwaldzka 8/3, 45-054 Opole, indirizzo e-mail: [email protected]) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di cancellazione allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

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Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsarLe tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna, senza indugio (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna soggetto a un sovrapprezzo diverso dalla consegna standard da noi offerta) e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate delle commissioni a causa di questo rimborso.

Possiamo rifiutarci di rimborsarvi fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituire o consegnare la merce a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la cancellazione del presente contratto. Il termine si considera rispettato se si spedisce la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.

Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico se la merce è stata consegnata in Germania (le spese di restituzione per gli ordini in altri paesi non sono a carico di Ea5yLife Sp. z o.o.).

Il cliente è tenuto a pagare qualsiasi perdita di valore dei beni se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione dei beni non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Motivi di esclusione o di scadenza

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

- per la fornitura di beni che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;

- per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che può essere consegnato non prima di 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcuna influenza;

- per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti

- per la consegna di merci sigillate che non si prestano ad essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

- per la consegna di merci se dopo la consegna sono state mescolate in modo inscindibile con altre merci a causa della loro natura;

- per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

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- Contratti per la consegna di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

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Nota:

Se hai ordinato merci ingombranti o merci di spedizione tramite il nostro negozio online, ti informeremo dopo aver dichiarato la tua revoca in cui devi restituire la merce. Per questo ti contatteremo immediatamente dopo aver ricevuto la tua revoca via e-mail o per telefono.

Ti chiediamo gentilmente di utilizzare l'etichetta di reso allegata al tuo ordine per la restituzione e di restituirci l'articolo nella sua confezione originale. Si prega di evitare danni e / o contaminazione quando si restituiscono le merci. Se non si dispone più della confezione originale o del cartone originale, assicurarsi che la merce sia adeguatamente protetta dai danni durante il trasporto utilizzando un imballaggio adeguato. Né l'utilizzo dell'etichetta di reso né il reso nella confezione originale sono requisiti obbligatori per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

Esempio di modulo di cancellazione

(Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire questo modulo)

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- A Ea5yLife Sp. z o.o., ul. Grunwaldzka 8/3, 45-054 Opole, indirizzo e-mail: [email protected] :

- Io/noi (*) con la presente revoca il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/

La fornitura del seguente servizio (*)

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- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)

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- Data

(*) Cancellare se non applicabile

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Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per i clienti sono state redatte dagli avvocati dell'Händlerbund specializzati in diritto informatico e vengono costantemente verificate per verificarne la conformità legale. Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di avvisi. Potete trovare maggiori informazioni su questo tema all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/agb-service (https://www.haendlerbund.de/agb-service).

Ultimo Aggiornamento: 24.11.2023